Imedia è una società sarda
di sviluppo software e multimedia

Imedia


Imedia rappresenta dal 1995 un'importante realtà nel panorama delle società di servizi informatici in Sardegna

Come lavoriamo

Siamo costantemente impegnati nel perseguire una filosofia di ascolto del cliente.


I nostri progetti vengono sviluppati con la collaborazione di risorse interne e di consulenti esterni con pluriennale esperienza nei settori di pertinenza dei progetti richiesti.

Tutto quello che realizziamo è spesso il frutto di una co-produzione di valore ottenuta grazie ad una proficua partecipazione dei nostri committenti a tutte le fasi del nostro lavoro.

Un po' di storia


La società viene costituita nel 1995 da 4 soci fondatori: Giulio Lai, Sandro Sergi, Giorgio Murru e Virgilio Lai.

Imedia nasce con il preciso intento di progettare e realizzare sistemi informativi multimediali nell'ambito del progetto di Su Nuraxi di Barumini , per il quale cura e segue la parte multimediale, realizzando diversi prodotti con la collaborazione e la consulenza scientifica del Prof. Giovanni Lilliu.

La società prosegue la propria attività realizzando siti web, software gestionali, applicazioni multimediali per aziende pubbliche e private.

Nel frattempo viene modificato l'assetto societario, passando da quattro a due soci.

A luglio 2022 la società cambia ragione sociale da Imedia S.a.s. di Giulio Lai e c. a Imedia s.r.l. 



I soci fondatori


  • Giulio Lai

    Socio dal 1995
    Amministratore della società, perito elettronico, programmatore ha una esperienza più che trentennale nello sviluppo software e nella formazione. Attualmente si occupa dell'analisi delle applicazioni realizzate, della supervisione e del coordinamento dei progetti e del rapporto con i clienti.
  • Sandro Sergi

    Socio fino al 2007
    Architetto, Progettista, Interior Designer, esperto grafico con maturità Artistica. Ha curato per anni il coordinamento e l'aspetto grafico, la modellazione al CAD dei modelli bidimensionali e tridimensionali, l'esecuzione di disegni al tratto e mediante l'uso del computer.
  • Giorgio Murru

    Socio fino al 1997
    Archeologo e autore di numerose pubblicazioni. Si è occupato, nella fase di avvio della società, di curare i riferimenti storici e gli aspetti contenutistici delle applicazioni multimediali.
  • Virgilio Lai

    Socio fino al 1997
    Giornalista pubblicista. Si è occupato, nella fase di avvio, di curare le relazioni con gli editori delle pubblicazioni multimediali.